La nostra storia
Il Niedersteinhof viene menzionato per la prima volta in uno scritto del 1357. Il maso è di proprietà della nostra famiglia da oltre 200 anni, motivo per cui nel 1999 è stato nominato "Erbhof"(Podere ereditario). Con orgoglio e grande rispetto, vorremmo continuare il lavoro della vita dei nostri antenati al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni. Il lavoro della loro vita è la nostra base per il futuro!
Offriamo agriturismo dal 1980. Inizialmente sono state affittate 3 semplici camere doppie con colazione. Queste sono state convertite in 2 accoglienti appartamenti per le vacanze nel 2014/15. Un incendio nel gennaio 2020 ha quasi completamente distrutto il nostro bellissimo antico casale e con esso uno dei nostri appartamenti per le vacanze. A luglio 2020 abbiamo dovuto demolire 2 piani e ricostruirli di nuovo.
La ricostruzione ha portato a 2 bellissimi appartamenti per vacanze di alta qualità.
Il costante sviluppo di molti diversi pilastri in azienda (allevamento biologico di vacche nutrici, vacanze in agriturismo, tour in fattoria, fotovoltaico, commercializzazione del fieno di montagna altoatesino) ha assicurato che l'intera famiglia potesse (sopravvivere) vivere e lavorare al maso.